Denti Fissi in 1 Giorno Milano e Roma

È possibile avere denti fissi in 24 ore? A Roma il nostro studio odontoiatrico segue da tempo una procedura che permette a chi ha perso i denti di tornare a masticare come prima, sorridere senza più imbarazzo e seguire una dieta normale.

La mancanza di denti, infatti, incide non solo sulla masticazione, ma anche sull’alimentazione e, cosa da non trascurare, sulla propria autostima. Molte persone conducono una vita riservata, smettendo di socializzare e frequentare amici e parenti.

Ti mancano tutti i denti oppure te ne rimangono soltanto pochi, magari rotti, rovinati e che ti procurano dolore mentre mangi o non solo? Allora conosci i disagi di questa situazione, ma forse ignori i problemi maggiori.

Quali problemi per la mancanza di denti?

Spesso i pazienti con pochi denti non cercano una soluzione per tornare alla normalità. Purtroppo, quando più denti vengono a mancare nelle arcate dentali, iniziano a nascere seri problemi, oltre a quelli appena accennati:

  • Quando cadono dei denti, quelli adiacenti iniziano a spostarsi per colmare lo spazio vuoto per unirsi a quelli vicini.
  • I denti che non riescono a unirsi a quelli adiacenti, possono provocare problemi all’articolazione della mascella, che a loro volta possono causare mal di testa cronici.
  • I denti che si spostano diventano più difficili da pulire e a lungo andare questa insufficiente igiene orale può portare a malattie gengivali, più carie e ulteriore perdita dei denti.
  • La mancanza di più denti fa sì che l’osso mascellare si riduca e i muscoli del viso cedano. La conseguenza è un invecchiamento precoce, con guance infossate e una mascella sfuggente.

Esiste una soluzione a questa serie di problemi e svantaggi?

Denti fissi in 24 ore: la soluzione

L’unica soluzione è avere denti fissi in un solo giorno: tornare a condurre una vita normale nel giro di appena una giornata.

Se sei un paziente “clinicamente adeguato”, cioè se non c’è alcuna controindicazione clinica, oggi puoi avere denti fissi in 1 giorno:

  • Denti fissi e non più dentiere mobili, ponti o capsule su denti devitalizzati
  • Denti del tutto uguali ai denti naturali, privi di imperfezioni
  • Dentatura completa in un tempo brevissimo
  • Intervento senza dolore

Come avere i denti fissi in 24 ore?

A Roma la procedura che seguiamo è un percorso rapido e semplice per il paziente, non più costretto a lunghe liste di attesa:

  • Prima visita, in ambulatorio odontoiatrico oppure online
  • Radiografia ortopanoramica
  • Radiografia TAC Dentascan oppure Cone Beam CT, anche in ambulatorio odontoiatrico
  • Pre-ospedalizzazione (elettrocardiogramma e analisi del sangue), anche in ambulatorio odontoiatrico

Successivamente potrai essere operato in un ambiente ospedaliero in sedazione endovenosa profonda in ventilazione spontanea, senza intubazione!

I vantaggi della sedazione endovenosa profonda sono:

  • Dormirai per l’intero intervento
  • Non vedrai né sentirai nulla (molte persone hanno paura anche del rumore del trapano del dentista)
  • Soprattutto non avvertirai alcun dolore
  • Non ricorderai nulla
Equipe Denti Fissi Roma

 

L’intervento per avere denti fissi in 24 ore

L’intervento chirurgico dura appena 90 minuti. L’équipe odontoiatrica procederà nel modo seguente:

  • Saranno prima di tutto estratti gli eventuali ultimi denti rimasti
  • Poi saranno posizionati gli impianti dentali immediati (del numero e del tipo adeguati)
  • Infine verranno prese le impronte delle arcate dentali

Durante questo intervento tu dormirai!

Di sicuro adesso ti porrai qualche domanda.

Perché estrarre gli ultimi denti rimasti? Prima di tutto perché quasi sicuramente saranno rovinati. Spesso arrivano pazienti con una dentatura trascurata, avendo atteso anni senza decidersi di riavere i denti fissi. Inoltre perché 3 o 4 denti al massimo non danno alcun vantaggio ai fini della masticazione e intralciano l’inserimento degli impianti dentali.

Come sono posizionati gli impianti dentali immediati? Sono delle viti in titanio biocompatibile, che inseriamo nell’osso mascellare. Il numero dipende dalle condizioni della dentatura: possiamo inserire impianti con la tecnica All on 4 o All on 6, quindi 4 o 6 impianti dentali per ogni arcata dentale.

E dopo gli impianti dentali posso tornare a casa con i denti fissi? Dopo l’intervento trascorrerai una notte senza denti e il pomeriggio del giorno successivo ti applicheremo i denti fissi a carico immediato provvisori in resina. Potrai mangiare, sorridere, parlare tranquillamente senza alcun problema o disagio.

Dopo 4 mesi potrai eventualmente sostituire i denti provvisori con denti definitivi in ceramica o zirconia.

I vantaggi dei denti fissi in 1 giorno

Quali vantaggi ci sono ad avere denti fissi in 1 giorno?

  • Non porterai la dentiera mobile: devi metterla e toglierla di continuo per pulirla e usare la colla per tenerla ferma.
  • Non avrai più dolore: la dentiera crea disagio e anche dolore alle gengive; gli stessi denti rimasti possono provocare dolore.
  • Sentirai tutti i sapori: la dentiera copre parte del palato, dove sono presenti alcune papille gustative.
  • Non avrai più l’alito pesante: dopo aver mangiato, i frammenti di cibo possono depositarsi sotto la dentiera e causare alitosi. Si viene a formare la placca attorno alla dentiera, creando un odore sgradevole.
  • Procedura semplice: dobbiamo soltanto inserire gli impianti dentali e il giorno dopo posizionare i denti provvisori.
  • Intervento chirurgico breve: in un’ora e mezzo è tutto finito!
  • Applicazione rapida della protesi dentale: è necessario far passare una notte, normale procedura per un intervento. La mattina successiva avrai i denti nuovi.

Che succede dopo aver avuto i denti fissi in 24 ore?

La durata dei denti fissi dipende dall’igiene orale. I denti definitivi in ceramica o zirconia devono essere trattati esattamente come i denti naturali: devi pulirli ogni giorno dopo i pasti.

Ogni 6 mesi, nel nostro ambulatorio odontoiatrico, dobbiamo valutare la salute dei denti impiantati e delle gengive, assicurandoci che hai eseguito correttamente l’igiene dentale.

Se hai già avuto degli impianti dentali che non hanno avuto successo oppure se ti dicono che non hai più osso per inserire gli impianti dentali, non ti preoccupare: prenota una visita nel mio ambulatorio odontoiatrico a Roma!

Oggi giorno, dopo un attento studio del caso e una corretta programmazione chirurgica, possiamo posizionare impianti dentali avanzati e donarti denti fissi in 24 ore!

Non perdere altro tempo: contattaci oggi stesso.

Contatto Denti Fissi

Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy...